Tutto su EASY DOWNLOAD. COME DIFENDERSI

easy.gifda Unione Nazionale Consumatori – di Gianluca Selicato

Continuano purtroppo ad arrivare tantissime segnalazioni sul caso “easy(download)”. Le dinamiche con cui si sta sviluppando questa operazione sono diverse (ad esempio recentemente c’è stato segnalato l’indirizzo http://software-it.org/VLC-Player/ oppure http://software-it.org/OpenOffice/ ) ma portano tutte al sito www.easy-download.info.

Utilizzando i motori di ricerca per scaricare i programmi open source (cioè gratuiti), si giunge molto facilmente ad un modulo di iscrizione col quale si richiede l’inserimento dei propri dati personali per utilizzare il servizio. Ma una volta inseriti, cominciano i problemi!

Infatti iniziano ad arrivare all’utente una serie di mail dove si dichiara che si è concluso un contratto di servizio per un abbonamento di 24 mesi a pagamento anticipato anno per anno e in allegato un bonifico precompilato alquanto sospetto.

Tutto su EASY DOWNLOAD. COME DIFENDERSIultima modifica: 2010-07-19T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Tutto su EASY DOWNLOAD. COME DIFENDERSI

  1. la mia ass. non vuole risarcirmi il danno avendo la poliza casco ( in caso di torto o ragione) come posso fare per farmi risarcire? A chi posso rivolgermi? Posso presentare istanza al Giudice Di Pace,per far valere i miei diritti ?

I commenti sono chiusi.