Assogenerici: facilitare la diffusione dei farmaci equivalenti in Italia

farmaci.jpg

L’Associazione di categoria che riunisce i produttori di farmaci equivalenti in Italia, ha confermato questa mattina, nel corso dell’assemblea annuale tenutasi a Milano, l’attuale Presidente Giorgio Foresti e ha nominato il nuovo consiglio direttivo.

 “Il 2010 rappresenterà un anno fondamentale per la definitiva affermazione dei farmaci generici in Italia” ha dichiarato Foresti. “AssoGenerici è pronta ad intensificare i rapporti di collaborazione già intrapresi con le Istituzioni, le associazioni di settore e i consumatori, nell’ottica di facilitare la diffusione dei farmaci equivalenti nel nostro Paese, questo nella prospettiva di un allineamento alla cultura del farmaco di tipo europeo che vede nella razionalizzazione della spesa totale il suo cardine di sostenibilità”.

“La diffusione dei farmaci equivalenti” ha concluso il presidente Foresti al termine dell’Assemblea “rappresenta oggi lo strumento fondamentale per la razionalizzazione della spesa farmaceutica pubblica e privata italiana, tutto a vantaggio dell’innovazione. E’ soltanto grazie al costo ridotto e alla sicurezza d’impiego, garantita da medicinali di consolidata presenza sul mercato, che si può finanziare l’accesso alle nuove terapie sempre più costose”.

 

Assogenerici: facilitare la diffusione dei farmaci equivalenti in Italiaultima modifica: 2010-02-22T19:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo