Imposta di bollo, tutti i cambiamenti per conti correnti e deposito

fisco,imposta di bollo,conto corrente,depositida Help Consumatori – Supermoney.eu

Se il 2012 è stato l’anno, traumatico per molti, della reintroduzione dell’Imu e dell’incremento generale della pressione fiscale, purtroppo non si può dire che il 2013 riserverà migliori scenari, almeno stando alla situazione attuale. Dal primo gennaio, infatti, oltre alla Tares, alla Tobin Tax e all’Ivie, si è aggiunta anche la nuova versione dell’imposta di bollo su conti correnti bancari e altri prodotti finanziari.

Fino allo scorso dicembre, infatti, l’aliquota dell’imposta di bollo era pari allo 0,10% del valore del prodotto finanziario (conto deposito, titoli o polizze assicurative), mentre adesso sale allo 0,15%. Resta valido per tutti la soglia minima di 34,20 euro, mentre è abolito il tetto massimo di 1200 euro. La cifra di cui si terrà conto per l’applicazione dell’imposta è quella pari alla somma di tutti i prodotti intestati a uno stesso cliente presso il medesimo istituto (banca o compagnia assicurativa).

Imposta di bollo, tutti i cambiamenti per conti correnti e depositoultima modifica: 2013-01-08T18:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo