Hero e Zuegg sanzionate dall’Antitrust per la dicitura “senza zuccheri” sulla confezione

hero,zuegg,succhi di frutta,pubblicità ingannevole,antitrust,sanzioni,alimenti,confettureLa redazione

Nuove sanzioni dell’Antitrust ad aziende alimentari che abusano sulla confezione ed in pubblicità delle diciture: senza zucchero, senza zuccheri aggiunti, diet ecc, consapevoli del forte impatto che esse hanno sul consumatore.

Le confetture Hero e Zuegg sono state sanzionate dall’autorità rispettivamente di 100milA E 200mila euro.

Ricordiamo che le diciture “senza zuccheri” e “senza zuccheri aggiunti” possono essere apposte “solo su prodotti che non contengono più di 0,5 grammi di zuccheri per 100 g o 100 ml.

Hero e Zuegg sanzionate dall’Antitrust per la dicitura “senza zuccheri” sulla confezioneultima modifica: 2012-10-01T12:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo