Gli uomini usano Internet per risparmiare, le donne per spendere

internet,risparmio,spesa,acquisti onlineda Help Consumatori – Supermoney.eu

Internet è diventato il luogo dove si fa shopping, si organizzano viaggi e si seguono i propri hobby. Ma è anche il luogo dove si confrontano servizi e prodotti, cercando di risparmiare qualcosa. Questi due diversi approcci rispecchiano le differenze tra donne e uomini: le prime sono più propense ad usare la rete per informarsi, fare acquisti e alimentare le proprie passioni, mentre gli uomini vanno su Internet per comparare le offerte e cercare di risparmiare.

 

E’ quanto emerge da un’analisi condotta da SuperMoney, portale di confronto multi-comparto, secondo cui tra gli utenti che si rivolgono ai servizi di confronto sul web, le donne sono appena il 25%, gli uomini il 75%. Dall’inizio del 2011 ad oggi, sul totale delle richieste di prestiti, mutui, conti correnti e tariffe telefoniche ed energetiche, arrivate al portale il 75,18% proviene dagli uomini, mentre appena il 24,82% dalle donne.

 

Gli uomini usano Internet per risparmiare, le donne per spendereultima modifica: 2012-05-31T18:01:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo