Antivirus, inchiesta Altroconsumo: un terzo dei computer con antivirus è stato infettato almeno una volta

virus,antivirus,computer,internetda Help Consumatori

Gli antivirus dovrebbero proteggere i nostri computer dai rischi della rete. Ma in un momento in cui ogni giorno proliferano nuovi virus, spam e malware, questi sistemi di protezione funzionano davvero? Il dato che è emerso dall’inchiesta condotta da Altroconsumo su 8000 utenti (italiani, belgi, spagnoli, portoghesi e brasiliani) lascia abbastanza sconcertati: il 35% dei computer su cui è stato installato un antivirus sono stati comunque infettati almeno una volta da un malware.

 

In più, viene a crollare un luogo comune: non è vero che i possessori di prodotti Apple e Linux possono dormire sonni tranquilli. Infatti tra coloro che hanno avuto almeno una volta qualche problema al computer probabilmente causato da un virus compaiono anche utenti di Mac OS e Linux, ma anche iOS e Android (in questo caso probabilmente non si può parlare di veri e propri malware).

 

Antivirus, inchiesta Altroconsumo: un terzo dei computer con antivirus è stato infettato almeno una voltaultima modifica: 2012-05-08T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Antivirus, inchiesta Altroconsumo: un terzo dei computer con antivirus è stato infettato almeno una volta

  1. Bisogna capire che se un buon virus vuole iffettare il sistema molti antivirus blasonati non lo rivelano.Ma io uso da 8 anni il sistema Nod 32 antivirus che adesso ha la ver. 5.2 non è (FREE) ma è il migliore ed io sono sicuro che con Nod32 antivirus il virus non entra c è poco da fare.Antivirus Monitor molto potente,sicuro,leggero in soli 60,8 MB.

I commenti sono chiusi.