La medicina naturale può essere dannosa

medicina naturale,chimica,aristolochia clematitis,salute,sanitada Aduc

I medicinali naturali sono essenzialmente meno nocivi di quelli chimici. L’affermazione ha poco senso, ma gode di tanti estimatori e, tra questi, gli amici della Medicina Tradizionale Cinese (MTC).

Dei ricercatori australiani hanno eseguito l’analisi del Dna su quindici prodotti MTC, pubblica PLos Genetics 8/4, e affermano che alcune di quelle medicine comprendono piante delle specie Ephedra e Asarum. “Queste piante contengono sostanze chimiche che, in dosi sbagliate, possono essere velenose, eppure le confezioni non riportano la concentrazione”. L’altra avvertenza è che spesso i pochi dati forniti sono falsi: così, in un prodotto descritto come derivato al cento per cento dall’antilope saiga, è stata trovata una notevole quantità di Dna di capra e di pecora. Altri campioni evidenziavano invece il Dna di animali in via di estinzione -e quindi protetti- come l’orso tibetano. Se gli MTC ambiscono a un posto nella farmacopea moderna, devono fare in modo d’essere controllabili, concludono i ricercatori.

La medicina naturale può essere dannosaultima modifica: 2012-04-23T00:05:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “La medicina naturale può essere dannosa

  1. I rimedi (medicinali) naturali, sono essenzialmente NON nocivi rispetto ai farmaci chimici. L’affermazione puo’ avere ha poco senso e SOLO in certi specifici casi, notoriamente nella Medicina Tradizionale Cinese (MTC).Occorre ricordare che in questo tipo di medicina (MTC), che utiilizza in genere prodotti consigliati dalla Medicina Naturale, alcuni dei medicinali da essa (MTC), prodotti e consigliati, sono misture particolari tratte anche da sostanze che nella medicina Naturale NON vengono MAI utilizzate.Quindi collegare la Medicina Tradizionale Cinese alla Medicina Naturale e’ fuorviante e falsificante che in genere. alcuni giornalisti disinformatori, si divertono a scrivere…

I commenti sono chiusi.