Donna di 28 anni muore dopo test allergie. Il medicinale era stato comprato su eBay

farmaco.jpgdi Carmen Carbonara
fonte: corriere.it

Una donna di 28 anni, di Trani, Teresa Sunna, è morta e altre due, di 36 e 62 anni, Anna Abrescia e Addolorata Piazzolla sono finite in ospedale, dopo essere state sottoposte a un test per le intolleranze alimentari in uno studio medico privato nel centro di Barletta. I malori nelle tre donne sono insorti dopo aver assunto, per via orale, la sostanza per il test. La vittima qualche settimana fa, si era sottoposta a questa tipologia d’esame, sempre nello stesso studio medico e aveva accusato malori dai quali si era ripresa qualche ora dopo.
Questa mattina la ragazza, così come è stato appena appurato dagli esami, è morta per avvelenamento dopo aver ingerito il prodotto utilizzato normalmente per i test per le intolleranze alimentari. Si tratta del sorbitolo che, però, era stato comprato dallo studio medico dall’Inghilterra attraverso Ebay ed era quasi certamente contaminato. La Procura di Trani ha aperto un fascicolo per avvelenamento colposo di sostanze alimentari, omicidio colposo e lesioni gravi.

Donna di 28 anni muore dopo test allergie. Il medicinale era stato comprato su eBayultima modifica: 2012-03-26T00:05:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo