Offerte tuttocompreso per telefonia mobile. Crescono le inadempienze

bill shock,telefonia mobile,tuttocompreso,agcom,adnkronosFaro dell’Autorita’ per le comunicazioni sui casi di ‘bill shock’ (shock da contro elevatissimo e inaspettato) per le sempre piu’ numerose offerte dei gestori ‘tutto compreso’ per il mobile, che comprendono traffico voce, dati e in alcuni casi anche internet. A quanto apprende l’Adnkronos a oltre due anni dall’ultima sanzione elevata dall’Agcom per inosservanza della delibera 126 del 2007, che introdusse il principio che l’utente deve essere informato dall’operatore in prossimita’ del raggiungimento del ‘tetto’ dell’offerta, si moltiplicano i casi di inadempienza e altre multe sarebbero in arrivo.
Anche perche’ l’impianto normativo messo a punto dall’Autorita’ nel frattempo si e’ arricchito. La delibera 326 10/cons approvata dall’Agcom nel 2010 prevede infatti che dal primo gennaio dello scorso anno la soglia all’avvicinarsi della quale il gestore debba avvertire l’utente includa anche il traffico in roaming.

Offerte tuttocompreso per telefonia mobile. Crescono le inadempienzeultima modifica: 2012-02-28T14:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo