Bufera su Trenitalia (e non è solo neve)

trenitalia,moretti,neve,ritardi treni,treni soppressi,casper,associazioni consumatori,rimborsi,ferrovie dello stato,fsda Help Consumatori – di Sabrina Bergamni

Trenitalia, ovvero: quando la bufera non è solo neve. Le ferrovie sono finite nell’occhio del ciclone per i disservizi degli ultimi giorni. Nevicate estreme ma anche disagi eccezionali, con lunghissimi ritardi, treni rimasti bloccati, circolazione rallentata. Oggi Casper-Comitato contro la speculazione e per il risparmio ha denunciato Trenitalia per interruzione di pubblico servizio.

Sotto i riflettori dei Consumatori ci sono i danni e disagi subiti dai passeggeri di sei treni rimasti bloccati per oltre 8 ore nell’ultima settimana a causa del maltempo. La richiesta: un adeguato risarcimento ai passeggeri coinvolti.

La mossa di Casper (formato da Adoc, Codacons, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori) arriva proprio nel giorno in cui l’amministratore delegato di Trenitalia, Mauro Moretti, si difende dalle accuse e rivendica l’operato delle ferrovie in un’intervista pubblicata su La Stampa.

Bufera su Trenitalia (e non è solo neve)ultima modifica: 2012-02-09T00:05:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Bufera su Trenitalia (e non è solo neve)

I commenti sono chiusi.