Bluvacanze e Going, definitive le sanzioni dell’Antitrust

blu vacanze,going,pubblicità ingannevole,antitrust,sanzioni,turismo,viaggi,egittoda Help Consumatori

Il Consiglio di Stato ha definitivamente respinto i ricorsi che Bluvacanze e Going, entrambe facenti capo alla società Blu Holding, avevano presentato avverso le sanzioni dell’Antitrust comminate il 26 giugno del 2010. Ne dà notizia Assoutenti che con il suo Osservatorio monitora anche l’attività dei giudici amministrativi.

I due operatori, che proponevano pacchetti turistici aventi come meta l’Egitto, erano stati sanzionati per pubblicità ingannevole, in particolare l’Agcm aveva contestato:

  •  l’esposizione di una locandina presso un’agenzia di viaggi affiliata a Bluvacanze con la quale si pubblicizzava un soggiorno a Sharm el Sheik al prezzo promozionale di “euro 699,00 – A coppia!”: solo al momento della prenotazione, il consumatore apprendeva che il costo della vacanza era molto superiore, in quanto vi erano costi aggiuntivi per un totale di 1.200 euro: l’Autority ha giudicato tale messaggio ingannevole;
Bluvacanze e Going, definitive le sanzioni dell’Antitrustultima modifica: 2012-01-21T12:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo