Tragedia crociera Costa. Solo 10 giorni per farsi rimborsare i danni

costa concordia, tragedia, costa crociere, rimborso danni, da Aduc

Mentre sono ancora in corso i soccorsi per recuperare il recuperabile di una nave da crociera della Costa che si e’ arenata a pochi metri dalle coste dell’isola del Giglio, e’ bene ricordare i diritti economici dei turisti che sono rimasti coinvolti in questa tragedia. Diritti che se non rivendicati entro certi termini diventano inesigibili. Infatti le norme del codice del consumo indicano in 10 giorni dal rientro il tempo limite entro il quale devono essere fatte valere le proprie rivendicazioni che in questo caso sono di tre tipi:
– rimborso di quanto pagato per il viaggio;
– rimborso dei danni subiti durante lo stesso (tutti i viaggiatori saranno senza piu’ i bagagli, per esempio, e in molti saranno anche senza i documenti consegnati all’imbarco);

Tragedia crociera Costa. Solo 10 giorni per farsi rimborsare i danniultima modifica: 2012-01-15T22:49:28+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo