L’esperto promuove un fondo “bidone”? Ha una responsabilità

investimenti,fondi bidone,diritto,consulente bancario,bot,cct,fondi,risparmioda Help Consumatori

Anche gli esperti potrebbero essere chiamati a rispondere civilmente se promuovono prodotti finanziari che si risolvono in un “bidone” per i consumatori.  E’ quanto emerge da una pronuncia della Corte suprema tedesca resa nota dal CTCU-Centro Tutela Consumatori Utenti di Bolzano.Esiste dunque una responsabilità per chi si ritrova a utilizzare la propria professionalità e competenza per pubblicizzare, mettendoci la faccia, un determinato prodotto. La novità non viene dalla giurisprudenza italiana ma dalla Germania. Il CTCU spiega il caso: in Germania, oltre 6 mila clienti avevano investito più di 40 milioni di euro in un fondo che poi era stato chiuso dall’Ente di controllo della finanza tedesco, anche se i soldi dei risparmiatori erano spariti.

L’esperto promuove un fondo “bidone”? Ha una responsabilitàultima modifica: 2012-01-12T12:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo