E’ NULLA LA NOTIFICA AL DIPENDENTE “SBAGLIATO”

 fisco,diritto,matteo sances,avvocato,notifica,notifica dipendente,notifica dipendente sbagliato,cartella esattoriale,agenzia delle entrate,datore di lavoro,lavoroAvv. Matteo Sances

 info@studiolegalesances.it

 www.studiolegalesances.it

È nulla la cartella recapitata ad un soggetto estraneo al contribuente, anche se viene identificato dal postino come “ADDETTO ALLA RICEZIONE ATTI”.

Il contribuente, quindi, una volta accertato che il soggetto che ha ricevuto l’atto non ha nulla a che fare con lui, deve provare con qualsiasi mezzo l’assenza di rapporti ma non è tenuto a esperire querela di falso per sconfessare la dichiarazione del postino.

Tali considerazioni derivano da una recente sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Milano (Sent. CTP di Milano n.349/35/11 liberamente visibile su www.studiolegalesances.it – Sez. Documenti), la quale – riportandosi ad una precedente pronuncia della Suprema Corte (sent. Corte Cass. n.13216 del 6/06/2007) – chiarisce che per sconfessare la qualità “di addetto alla ricezione atti” dichiarata dal postino basta semplicemente fornire la prova contraria.

E’ NULLA LA NOTIFICA AL DIPENDENTE “SBAGLIATO”ultima modifica: 2012-01-11T20:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo