Il pacco di Natale lo fa SDA: decine di spedizioni perse in pochi giorni pronte le diffide e i consigli dell’ufficio legale di Adico

Il pacco di Natale lo fa SDA: decine di spedizioni perse in pochi giorni pronte le diffide e i consigli dell’ufficio legale di Adicoda Adico

Gli avvocati: «Verificare le condizioni contrattuali e assicurare gli invii. Se si dimostra che si è perso un affare, maggiori margini per ottenere un risarcimento»
Il Natale i pacchi dono non solo li porta, ma li fa anche perdere. O meglio, a farli sparire nel nulla sono i corrieri, SDA in primis, stando alle decine di segnalazioni che sta ricevendo da alcune settimane a questa parte Adico Associazione Difesa Consumatori. Un problema purtroppo non nuovo ma che in periodi dell’anno come questo, in cui il traffico di pacchi spediti aumenta a dismisura, assume dimensioni a dir poco preoccupanti.
Ma cosa si può fare per evitare che si perda apparentemente nel nulla il regalo inviato a un parente dall’altro capo d’Italia, o quell’oggetto tanto desiderato e acquistato su un sito di e-commerce a prezzo stracciato? E chi invece il disservizio l’ha già subito, ha diritto a un rimborso e in alcuni casi anche a un risarcimento? L’ufficio legale di Adico si è messo al lavoro sul tema e ha alcuni suggerimenti da dare ai consumatori vittime di questi “pacchi fantasma”.

Il pacco di Natale lo fa SDA: decine di spedizioni perse in pochi giorni pronte le diffide e i consigli dell’ufficio legale di Adicoultima modifica: 2011-12-23T10:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo