MANOVRA MONTI: PAGAMENTI IN CONTANTI FINO A MILLE EURO

manovra monti: pagamenti in contanti fino a mille euroda Codacons

L’imposizione del Governo sui pagamenti con denaro elettronico per importi superiori ai mille euro, rappresenta un enorme regalo alle banche e una sorta di “tangente’ che i cittadini saranno costretti a versare agli istituti di credito. Lo afferma il Codacons, che spiega:
“E’ assolutamente incredibile che, nell’ambito di una manovra lacrime e sangue dovuta ad una crisi che è partita proprio dalla finanza allegra degli istituti di credito, gli unici soggetti a trarre lauti profitti siano proprio le banche, attraverso un massiccio incremento delle transazioni con carte di credito e denaro elettronico. Un conto, infatti, è salvare il sistema bancario dal fallimento, un conto è consentire loro di arricchirsi in questo momento di difficoltà per tutti.

MANOVRA MONTI: PAGAMENTI IN CONTANTI FINO A MILLE EUROultima modifica: 2011-12-08T12:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “MANOVRA MONTI: PAGAMENTI IN CONTANTI FINO A MILLE EURO

  1. avete pienamente ragione questa operazione diventa solo un grave onere per i cittadini . Gli istituti bancari ci sguazzano su ciò anche perchè ai privati fanno pagare bonifici o spese banacarie molto onerose a volte anche fino a 8 euro dichiarando che sono costi normalissimi e se il cliente non va a discutere il costo delle operazioni loro continuano ad aumentarle inviamdoti a casa solo delle molto travagliate e complesse lettere di comumicazione poco chiare e trasparenti.

I commenti sono chiusi.