Effetto crisi, i giovani rinunciano all’auto: troppo costosa

Effetto crisi, i giovani rinunciano all’auto: troppo costosada Help Consumatori – Supermoney.eu

I giovani italiani, pur di risparmiare qualche soldo, preferiscono rinunciare all’auto: secondo una ricerca elaborata dal Centro Studi Unrae, l’Associazione delle Case automobilistiche estere presenti in Italia, sono in calo gli acquisti di automobili da parte dei giovani tra i 18 e i 29 anni, che sono passati sono passati da 30 autovetture per 1.000 giovani nel 2005, alle 23 del 2010 (dati ottenuti rapportando le immatricolazioni ai dati Istat sulla popolazione). Colpa del caro-auto: tra prezzo d’acquisto, tasse, manutenzione, benzina e assicurazione auto, i costi lievitano e sono sempre meno i ragazzi che possono permetterseli.

Effetto crisi, i giovani rinunciano all’auto: troppo costosaultima modifica: 2011-11-24T18:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo