Il prezzo di un farmaco salvavita passa da 2 a 24 euro. Interrogazione di Paola Binetti

il prezzo di un farmaco salvavita passa da 2 a 24 euro. interrogda Help Consumatori

Il prezzo di un farmaco salvavita a base di benzilpenicillina è passato, da un giorno all’altro, da 2 euro a 24. L’episodio è stato denunciato da un paziente che ha inviato una lettera al Corriere della Sera; alla lettera ha risposto direttamente Guido Rasi, direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), che ha spiegato in un comunicato che, essendo disponibile solo in modalità siringa pre-riempita, il farmaco non può più essere a carico del Servizio Sanitario Nazionale, ma da maggio è diventato totalmente a carico del paziente.

Il prezzo di un farmaco salvavita passa da 2 a 24 euro. Interrogazione di Paola Binettiultima modifica: 2011-11-12T14:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Il prezzo di un farmaco salvavita passa da 2 a 24 euro. Interrogazione di Paola Binetti

  1. Mio figlio è dal 2001, a seguito di un’ infezione da streptococco gli è stato diagnosticato il reumatismo articolare.Prima era la wicillina, poi la diaminocillina, poi la benzinpennicellina , iniezione che deve fare ogni 28gg così come da profilassi prescritta dal “GASLINI DI GENOVA”.E’ assurdo che si possa permettere ad una casa farmaceutica di aumentare il prezzo….un farmaco non prescrivibile…….

I commenti sono chiusi.