Il colonnello Gheddafi ucciso a Sirte. Braccato dai ribelli, li implora: “Non sparate”

gheddafi.jpgda Repubblica.it

Lo aveva giurato, sarebbe morto in Libia. Lo avevano annunciato in fuga in Nigeria, nascosto in convogli colmi di lingotti d’oro, mentre è stato trovato nascosto dentro un tunnel, colpito forse da un ragazzo ventenne, forse morto dissanguato, forse giustiziato.

Tanti forse. Perché sulla fine del Colonnello stanno già nascendo leggende. Dicono che abbia combattuto fino alla fine, che abbia fatto un disperato appello ai miliziani che lo avevano trovato e ferito alle gambe.

il colonnello gheddafi ucciso a sirte. braccato dai ribelli,li implora: “non sparate”Secondo qualcuno negli ultimi istanti ha invocato la pietà degli uomini, alcuni solo ragazzi, che da otto mesi combattevano per cacciarlo: “Non sparate”, avrebbe detto.

Il Cnt ha specificato, in serata, che l’uccisione di Gheddafi non era stata decisa ufficialmente e che il rais è morto durante il conflitto a fuoco con i ribelli.

Il colonnello Gheddafi ucciso a Sirte. Braccato dai ribelli, li implora: “Non sparate”ultima modifica: 2011-10-21T23:28:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo