BIO. Fondazione Impresa: un italiano su due è disposto a spendere di più, donne più eco-sensibili

bio. fondazione impresa: un italiano su due è disposto a spender,donne più eco-sensibiliI consumi cambiano, non solo per la crisi, e guardano sempre più spesso alla eco sostenibilità dei prodotti. In questo orientamento, il consumatore diventa sempre più “green” ed è attento alla qualità e alle “prestazioni energetiche”. A testimoniare questa tendenza c’è il comportamento d’acquisto nei confronti del biologico: per i prodotti bio, un italiano su due è disposto a spendere di più, mentre quasi un quinto della popolazione dichiara di acquistare spesso o abitualmente prodotti alimentari biologici, a fronte di un 33% che non li compra mai. Le più “avanti” in questo comportamento sono le donne, che dimostrano una maggiore eco-sensibilità.

BIO. Fondazione Impresa: un italiano su due è disposto a spendere di più, donne più eco-sensibiliultima modifica: 2011-10-10T20:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo