Oggi Blackout Poste. Come chiedere i danni

Blackout Poste. Come chiedere i danni da Aduc

Nuovo blackout del sistema informatico delle Poste. Questa mattina in diversi uffici italiani ci sono state grandi code per il blocco e il ritardo dei servizi informatici elargiti da Poste spa. Ci giunge notizia che in diverse parti ci sono state proteste e disagi.
Dopo quanto accaduto ai primi di giugno scorso, evidentemente l’azienda del ministero dell’Economia non ha ancora messo a posto le cose. E proprio in virtu’ di quanto accaduto a giugno, quando il disservizio si protrasse per diversi giorni, non possiamo essere in questo caso ottimisti. Indipendentemente dal giudizio che si puo’ dare sull’irresponsabilita’ di chi gestisce servizi in regime di monopolio, sono migliaia le persone che hanno subito un danno, e siccome non si tratta di una situazione determinatasi in seguito a calamita’ o casualita’, i motivi per ottenere un rimborso ci sono tutti. I danni li ha subiti, per esempio:
– chi doveva pagare una multa al codice della strada ed era l’ultimo giorno valido: gli importi sono raddoppiati;
– chi doveva pagare una utenza e nella prossima bolletta gli verranno addebitati interessi e more;
– chi doveva pagare una tassa comunale come Tosap, Ici o altro, dove le penali anche per un giorno di ritardo sono salatissime;
– chi doveva ritirare la pensione e il 1 ottobre non lo ha potuto fare, il 2 le Poste sono chiuse e chissa’ cosa succedera’ da lunedi’ (domenica non lavorano anche i tecnici del software delle Poste?); pensioni le cui minime sono da fame e che gia’ negli ultimi giorni del mese lasciano gli anziani con le tasche vuote, per cui anche pochi giorni di ritardi provocano disagi terribili;

Oggi Blackout Poste. Come chiedere i danniultima modifica: 2011-10-01T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo