Sacconi contro l’esito del referendum sull’acqua. E sul web scoppia la rivolta

Sacconi contro l’esito del referendum sull’acqua. E sul web scoppia la rivoltada Il Fatto Quotidiano.it

Il ministro del Welfare ha dichiarato davanti alla platea di Confindustria: “Il risultato della consultazione non è definitivo”. Parole che hanno scatenato la reazione di chi si era mobilitato per la raccolta firme: “Si dimetta”

Il referendum sull’acqua ha raggiunto il quorum e oltre il 95 per cento dei votanti ha scelto il “sì” per entrambi i quesiti. Per i cittadini è impensabile ignorare il significato politico di quel voto. Non è così invece per il ministro del Welfare Maurizio Sacconi che ieri, ospite a un convegno del Centro Studi di Confindustria, ha dichiarato che l’esito della consultazione popolare non sarebbe affatto definitivo. Una frase passata in sordina, ma rilanciata da un articolo de L’Unità. “Altro che sorella acqua – ha detto Sacconi – mi auguro che troveremo il modo per mettere in discussione il referendum”. Parole che hanno scatenato la reazione di chi si era mobilitato per la raccolta firme.

Sacconi contro l’esito del referendum sull’acqua. E sul web scoppia la rivoltaultima modifica: 2011-09-18T00:29:23+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo