TRASPORTO AEREO. Disabile lasciato a terra da Alitalia. L’Enac avvia verifiche

disabile.jpgDa Help Consumatori

Un passeggero disabile si vede respingere l’imbarco sul volo Roma-Milano dell’Alitalia per “documentazione incompleta”. È lunedì mattina e si presenta alla reception per essere imbarcato sul volo per Milano: dichiara di essere in carrozzina, non in grado di deambulare nemmeno per pochi passi, di essere accompagnato, non chiede servizi aggiuntivi né l’uso della barella. Ma i responsabili di Alitalia “giudicano incompleta la dichiarazione e rifiutano l’imbarco, opponendo le proprie prassi interne secondo cui i dati sui servizi aggiuntivi e sull’uso della barella, oltre a quelli sanitari, vanno comunque dichiarati. In barba ad ogni ragionevolezza che invece il regolamento sul trasporto aereo dell’Unione Europea impone”.

 

TRASPORTO AEREO. Disabile lasciato a terra da Alitalia. L’Enac avvia verificheultima modifica: 2011-08-31T00:05:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo