Manovra finanziaria: “salvi” i proprietari di immobili

manovra finanziaria: “salvi” i proprietari di immobilida Help Consumatori – Supermoney.eu

La manovra finanziaria di agosto ha colpito duramente tutti i cittadini italiani: alcuni, però, hanno avuto un trattamento “di favore”. Si tratta dei proprietari di beni immobili: questi, secondo un’indagine del centro studi Eutekne, non subiranno aggravi fiscali in seguito al decreto estivo con le “ulteriori misure urgenti” per far quadrare i bilanci dello Stato.

Lo studio di Eutekne evidenzia che il peso maggiore sarà sostenuto da chi dichiara redditi oltre i 90 mila euro, così come da chi ha redditi bassi, a causa della “previsione di tagli lineari alle deduzioni, detrazioni e agevolazioni fiscali”. L’aggravio fiscale colpirà inoltre i proprietari di azioni, titoli e obbligazioni, i proprietari di auto di grossa cilindrata (a causa del super bollo), banche e assicurazioni, le aziende del settore energetico e più in generale tutte “le imprese che investono”. Gli aumenti delle accise avranno poi una ricaduta su tutti i cittadini.

Manovra finanziaria: “salvi” i proprietari di immobiliultima modifica: 2011-08-24T20:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Manovra finanziaria: “salvi” i proprietari di immobili

  1. unilateralmente e subito…come fece la francia!Nessun paese al mondo sottrae finanze ai propri cittadini per finanziare un altro stato sovrano ( nonchè monarchia assoluta ).Solo che gli italioti sono troppo abiutati a questo scippo legalizzato ma forse le cose iniziano a cambiare

I commenti sono chiusi.