IL CODACONS DENUNCIA LA BEFFA DEL BONUS BEBE’

neonato.jpgda Codacons

Il Codacons, in relazione alla vicenda dei bonus bebè e alla lettera nella quale il Premier Berlusconi prometteva ai nascituri del 2005 e del 2006 un bonus di 1000 euro, salvo poi richiedere ora, dopo 6 anni, i soldi indietro, ha deciso di presentare un esposto all’Antitrust per pubblicità ingannevole.
Migliaia di famiglie italiane, infatti, che avevano ottenuto, in perfetta buona fede, il bonus bebè, stanno ricevendo in questi giorni delle comunicazioni da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze in cui si intima la restituzione delle somme percepite e si prospettano sanzioni salatissime e azioni penali.
Che il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sia prolifico di promesse che poi non mantiene, da quella di non mettere le mani nelle tasche degli italiani a quelle delle grandi opere pubbliche, è cosa ormai nota, ma che a rimetterci siano poi i consumatori che gli hanno creduto, questo francamente è troppo.

IL CODACONS DENUNCIA LA BEFFA DEL BONUS BEBE’ultima modifica: 2011-07-23T18:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “IL CODACONS DENUNCIA LA BEFFA DEL BONUS BEBE’

  1. anche io come migliaia di italiani ho avuto questa sorpresa, sia io che mia moglie siamo due lavoratori dipendenti (infermiera e poliziotto) nel 2004 il reddito lordo era di 52.100 euro quello ISE di quasi la metà. Vorremmo capire come ci dobbiamo comportare, se dobbiamo o meno restituire i mille euro, dal punto di vista penale il reato è prescritto anche perchè non c’è stata nessuna interruzione. Vorrei che qualcuno mi rispondesse per quanto riguarda la restituzione, la funzionaria della Tesoreria che ho contattato mi ha detto ch se non dovessi apgare entro i 30 gg dalla ricezione della lettra, iscriveranno a ruolo la cartella di esecuzione fiscale e pagherò ugualmente ma con la maggiorazione di mora ed interessi. Grazie

I commenti sono chiusi.