Batterio E. Coli, Ministero: “Nessun caso di infezione in Italia”

ecl.jpgda Help Consumatori

Fino ad ora in Italia non ci sono stati casi di infezione da Escherichia Coli. Inutili dunque gli allarmismi, si può continuare a mangiare frutta e verdura dopo averla lavata. Le rassicurazioni arrivano dal Ministero della Salute, mentre dal presidente dell’Istituto Superiore di Sanità (il laboratorio europeo ISS contribuisce a identificare le caratteristiche del ceppo responsabile del focolaio epidemico) arriva una considerazione: la terapia antibiotica non è consigliabile.

Parole rassicuranti sono giunte oggi dal Ministro della Salute Ferruccio Fazio. “La situazione è sotto controllo, non deve generare allarmismi e non deve modificare le nostre abitudini alimentari, a cominciare dal consumo di verdura e frutta cruda dopo averla lavata – ha dichiarato il Ministro – Abbiamo allertato le Regioni, le strutture sanitarie e gli uffici sanitari alle frontiere, responsabili dei controlli sulle importazioni alimentari.

Batterio E. Coli, Ministero: “Nessun caso di infezione in Italia”ultima modifica: 2011-06-04T15:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo