Facebook, allarme fuga di dati

facebook_e_privacy.jpg

da Help Consumatori

face.jpgSul blog ufficiale di Symantec, società specializzata in sicurezza informatica, si legge che Facebook potrebbe aver rivelato accidentalmente, negli ultimi anni, alcune informazioni personali degli utenti a soggetti terzi, in particolare inserzionisti. Si stima che abbiamo avuto questa perdita di dati circa 100.000 applicazioni.

Dopo il mega attacco hacker subito da Sony, che ha messo a rischio i dati di milioni di utenti della rete, arriva un nuovo allarme e riguarda uno dei social network più famosi del momento: Facebook. Sul blog ufficiale di Symantec, la società specializzata in sicurezza informatica, si legge che Facebook potrebbe aver rivelato accidentalmente negli ultimi anni alcune informazioni personali degli utenti a soggetti terzi, in particolare inserzionisti.

Secondo la società, oltre ad avere accesso alle informazioni personali come profili, fotografie e chat, i soggetti terzi potrebbero aver avuto la capacità anche di postare messaggi. Symantec stima che fino ad aprile 2011, 100.000 applicazioni hanno avuto questa perdita di dati. La società consiglia agli utenti del social network di cambiare la password di accesso.

Facebook, allarme fuga di datiultima modifica: 2011-05-12T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo