Deodoranti all’alluminio

deodorante.jpgda Casa del Consumatore

I deodoranti, tra tutti i cosmetici, sono sicuramente quelli più utilizzati poiché mascherano odori sgradevoli o limitano la sudorazione troppo abbondante, consentendo di sentirsi a proprio agio quando si vive a stretto contatto con altre persone.

Possiamo classificare i differenti tipi di deodoranti in base alle diverse formulazioni, al meccanismo d’azione e alla forma (spray, roll-on, crema, ecc…). La scelta di un tipo di prodotto piuttosto che un altro, dipende dalle necessità e dalle preferenze personali.

Il termine deodorante, però, nell’uso corrente racchiude due categorie ben diverse di prodotti per deodorare il corpo. La sapete la differenza tra deodorante e antitraspirante? Mentre i primi non ostacolano la produzione di sudore e si limitano a mascherare gli odori, gli antitraspiranti nascondono gli odori e regolano la sudorazione. In questo modo però, agiscono sulla sudorazione, limitando la traspirazione, attraverso l’azione dei sali di alluminio che ostruiscono i pori e sono la causa degli aloni bianchi che ritroviamo sui tessuti e che col tempo ingialliscono.

Deodoranti all’alluminioultima modifica: 2011-04-28T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo