A maggio in farmacia test gratuiti sulla qualità del sonno delle donne

disturbi_del_sonno.jpgda Help Consumatori

Sono sempre di più gli italiani che soffrono d’insonnia o di disturbi ad essa correlati (si stima che siano 12 milioni). Non si tratta di un problema passeggero ma di un fenomeno con caratteristiche di cronicità: il 67% degli insonni ne soffre da più di un anno e l’80% ne avverte le ripercussioni durante il giorno con varie manifestazioni, dalla tensione nervosa, a veri e propri segni di depressione, fino a difficoltà di concentrazione o di memoria.

Ad essere maggiormente colpite da questi disturbi sono le donne. Oltre il 25% dichiara infatti di avere difficoltà a dormire (Ricerca ad hoc Interactive 2010). Per sensibilizzare le donne su questo problema le farmacie della rete Apoteca Natura effettueranno insieme a S.I.M.G. (Società Italiana Medicina Generale) e O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna) la campagna “Facciamo luce sul sonno delle donne”.

A maggio in farmacia test gratuiti sulla qualità del sonno delle donneultima modifica: 2011-04-28T17:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo