PUBBLICITA’ ON-LINE: BENE IL NUOVO CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE

pubblicita-su-internet.jpgda Unione Nazionale Consumatori

“Un importante accordo che garantisce agli utenti della Rete maggiore trasparenza e un maggiore controllo della propria privacy”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), esprimendo apprezzamento per il nuovo Codice di autoregolamentazione in materia di pubblicità on-line presentato a Bruxelles da “IAB Europe”, Associazione dedicata allo sviluppo della comunicazione pubblicitaria interattiva.

“E’ una prassi sempre più adottata -spiega Dona- quella di demandare alle associazioni professionali la redazione di codici comportamentali nelle materie dove non sarebbe agevole un intervento del legislatore, perché il confine tra lecito e illecito non può essere fissato in modo rigido e definitivo. Lo stesso principio è stato ad esempio seguito anche nel Codice della tutela dei dati personali, che ha recepito ben sei diversi codici di autoregolamentazione”.

PUBBLICITA’ ON-LINE: BENE IL NUOVO CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONEultima modifica: 2011-04-20T12:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo