Altroconsumo segnala al Ministero un detergente per lavare frutta e verdura

rugiada.jpgda Help Consumatori

Altroconsumo ha segnalato al Ministero della Salute, un detergente per frutta e verdura. Il prodotto si chiama Rugiada e – denuncia Altroconsumo – in etichetta non presenta informazioni sulla sua composizione. “Siamo arrivati al punto di dover fare lo shampoo a frutta e verdura e, addirittura, alle noci prima di mangiarli – scrive l’Associazione dei consumatori – Approfittando delle nostre paure più irrazionali, come la presenza di chissà quali inquinanti particolarmente ostinati al lavaggio, proliferano prodotti assolutamente inutili per la pulizia di frutta e verdura, cereali e legumi secchi, ma anche mandorle, noci, arachidi”.

Altroconsumo spiega che Rugiada è a tutti gli effetti un detergente composto da tensioattivi non ionici di origine naturale. “Questo è quello che si legge in etichetta, ma oltre non è dato sapere, sebbene per legge tutti i prodotti detergenti debbano riportare la scheda informativa con l’elenco completo degli ingredienti almeno sul sito internet del produttore”. Nel caso di Rugiada Altroconsumo non ha trovato alcuna informazione, nemmeno dopo aver interrogato direttamente il produttore in merito; per questo è scattata la segnalazione al Ministero della Salute.

Altroconsumo segnala al Ministero un detergente per lavare frutta e verduraultima modifica: 2011-04-05T15:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo