Nevicata in A1. Rimborsi e risarcimenti? Macche’, addebito del pedaggio nell’ultima fattura

neve.jpgLa decisione di introdurre un aumento della accise da 1 o 2 centesimi sulla benzina per finanziare la tax credit, rappresenta per il Codacons una follia.
“Il Governo ha pensato di eliminare un provvedimento sbagliato, ossia la tassa da 1 euro sul biglietto del cinema, introducendo una misura ancor più sbagliata, ossia un incremento delle accise da 1 o 2 centesimi di euro sulla benzina – spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Considerati i prezzi attuali dei carburanti, giunti alle stelle, e la frequenza con cui un cittadino fa rifornimento, si capisce chiaramente come il sacrificio richiesto agli utenti sia tutt’altro che piccolo, e nessun italiano sarà lieto di dare il proprio contributo’.
“Oltretutto – prosegue Rienzi – un rincaro della benzina, seppur minimo, rischia di avere ripercussioni sul tasso di inflazione, con danni enormi per la collettività’.

telepass(1).jpg

 

Nevicata in A1. Rimborsi e risarcimenti? Macche’, addebito del pedaggio nell’ultima fatturaultima modifica: 2011-03-24T17:02:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo