Carburanti alle stelle, interviene Mr Prezzi

benz.jpgda Help Consumatori

I prezzi dei carburanti continuano a salire, per effetto della crisi libica. Al Sud i picchi: benzina a 1,616 euro in Campania e gasolio a 1,497 euro in Sicilia. Interviene Mr Prezzi: “Qualora fosse confermato il trend al rialzo sarà necessario congelamento temporaneo dell’accisa”.

Non si arrestano i rialzi dei prezzi dei carburanti, nonostante le flessioni sui prezzi internazionali di benzina e gasolio. Dopo le spinte all’insù di Esso oggi, come rileva Staffetta Quotidiana, c’è un generale allineamento dei prezzi al rialzo sul mercato nazionale, con gli ultimi movimenti di Q8 (+1 cent su entrambi i prodotti) e TotalErg (+0,7 cent sulla benzina). Al Sud, ancora una volta, si registrano i picchi con la benzina a 1,616 euro in Campania e il gasolio a 1,497 euro in Sicilia.

Dopo le innumerevoli denunce delle Associazioni dei consumatori che parlano di forti stangate per le tasche dei cittadini e accusano lo Stato di immobilismo (dove sono finite le proposte elaborate dal “tavolo carburanti”? si chiedono le AACC) qualcosa inizia a muoversi.

Carburanti alle stelle, interviene Mr Prezziultima modifica: 2011-03-10T01:24:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo