FESTIVAL DI SANREMO – Appello contro il televoto

sanremo.jpg

da Unione Nazionale Consumatori

gianni.jpg“Almeno il Festival di Sanremo ci risparmi il bluff del televoto”. E’ quanto auspica Massimiliano Dona Segretario Generale dell’Unione Nazionale Consumatori nel giorno della presentazione della manifestazione canora che si svolgerà dal 15 al 19 febbraio 2011.

“Abbiamo rivolto un appello al Presidente della Rai, Claudio Petruccioli, e al direttore artistico del Festival, Gianmarco Mazzi,  perché non si ripetano – prosegue Dona –  gli scandali dell’anno passato quando persino l’orchestra si ribellò al televoto manovrato. Faremo recapitare il nostro appello anche al Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, ed al Presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom), Corrado Calabrò, perché attuino ogni necessaria iniziativa a garantire che il televoto abbinato Festival si svolga regolarmente e non sia solo un’occasione per derubare gli utenti: se si chiede al telespettatore di partecipare, precisa Dona, si deve garantire a chi decide di televotare, una corretta informazione sui costi del servizio e, soprattutto, regole chiare che impediscano il ricorso ai voti dei call center. Senza dimenticare poi che sull’esito del Festival si può anche scommettere, dunque ogni interferenza esterna deve essere scongiurata”.

“L’anno scorso  -conclude l’avvocato Dona- fu l’orchestra a stracciare i propri spartiti in segno di protesta, quest’anno potrebbero essere gli italiani a stracciare l’abbonamento Rai. Per questo, abbiamo lanciato anche su Facebook una ‘Petizione per il televoto pulito’ con dieci richieste”. Eccole:

FESTIVAL DI SANREMO – Appello contro il televotoultima modifica: 2011-01-27T19:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “FESTIVAL DI SANREMO – Appello contro il televoto

I commenti sono chiusi.