POSTE: SUI SERVIZI POSTALI SERVE UN’AUTHORITY INDIPENDENTE, NON UNA SUCCURSALE GOVERNATIVA

poste1.jpg

da Federconsumatori
Adusbef e Federconsumatori condividono le prese di posizione del Presidente dell’Antitrust, Antonio Catricalà, in merito al decreto del Governo, avente per oggetto “il pieno completamento del mercato interno sui servizi postali comunitari”.
In tale decreto è prevista la creazione di un’Agenzia e non di un’Authority realmente indipendente sui servizi postali, senza la quale non è possibile  rimuovere i forti  ostacoli che impediscono la reale concorrenza nel nostro Paese.
Si tratta di una posizione già espressa giorni fa dal Presidente dell’Antitrust e la sua reiterazione conferma la gravità della scelta del Governo, tesa a consolidare una situazione di predominanza di Poste Italiane, a scapito delle esigenze dei cittadini, sempre meno soddisfatti dalla qualità e dai prezzi imposti da tale Gruppo.
Adusbef e Federconsumatori si batteranno con ogni mezzo per conquistare modifiche e miglioramenti al decreto legislativo, che consentano il pieno sviluppo della concorrenza anche sui servizi postali.
POSTE: SUI SERVIZI POSTALI SERVE UN’AUTHORITY INDIPENDENTE, NON UNA SUCCURSALE GOVERNATIVAultima modifica: 2011-01-25T19:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo