SALDI E SHOPPING! ATTENZIONE ALLE TRUFFE

Saldi.jpgdi  Maria Marangi

Saldi del sei gennaio!  un appuntamento che si ripete ogni anno.  Molte le famiglie Italiane che scelgono di rinnovare il proprio guardaroba in questa occasione. Come ben sappiamo la crisi non tende ad  allentarsi e lo shopping  viene sempre più spesso rimandato alle prime convenienti occasioni. Gli stessi commercianti lamentano vendite  sempre più in calo, tanto da anticiparne le promozioni. Il Codacons a tutela del consumatore mette in guardia lo stesso.

Attenzione alle truffe! Anche se la crisi riguarda tutti (a maggior ragione) ci si può imbattere in commercianti scorretti che pur di sbarcare il proprio lunario, sono pronti ad ogni artificio. Conoscere i propri diritti può evitare spiacevoli situazioni. Ecco alcune utili informazioni per uno shopping sicuro.

Se avete acquistato un capo in saldo, il cambio può essere effettuato solo se lo stesso mostra difetti. Presentando il relativo scontrino avrete diritto alla sostituzione. Se il rivenditore rifiuta di farlo, l’acquirente potrà esporre denuncia presso le autorità competenti  nell’arco di due mesi.

SALDI E SHOPPING! ATTENZIONE ALLE TRUFFEultima modifica: 2011-01-10T10:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo