Prelievo di staminali per truffare i donatori

hostess.jpgIl Caitlin Raymond International Registry, un centro per la donazione del midollo osseo e le cellule staminali in Massachusetts, impiegava modelle in minigonna, tacchi, camici da laboratorio sexy e – a volte – ali blu elettrico per attirare potenziali donatori di midollo osseo nei pressi di centri commerciali e altre aree affollate nel New Hampshire.
Il centro pagava le modelle fino a 60.000 dollari a settimana.
Ma i donatori non venivano informati che il prelievo di midollo sarebbe stato messo in conto alle loro compagnie assicurative: 4.300 dollari per ogni donazione. Con questa tattica, il Caitlin Raymond International Registry ha frodato decine di migliaia di persone nel New England.
Il procuratore generale del New Hampshire ora sta ora indagando sulle tecniche di marketing e le pratiche di fatturazione del centro, che giovedì ha comunque dichiarato di aver smesso di cercare donatori e di utilizzare modelle nel New Hampshire. “Le modelle approcciavano i potenziali donatori con fare ammiccante dicendo frasi come `hey, vuoi essere un eroe? Allora vieni qui’ ed invogliavano le persone al prelievo di midollo senza dire che la loro compagnia assicurativa poteva pagare fino a 4.300 dollari” ha detto James Boffetti dell’ufficio della procura generale.

Prelievo di staminali per truffare i donatoriultima modifica: 2010-12-18T11:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo