Internet: consumatori consapevoli

acquisti-online.jpg

 Prima dell’acquisto si documenta sul web, fa acquisti online ma spesso preleva la spesa di persona, e a volte fa piu’ attenzione agli aspetti etici che al rapporto prezzo/qualita’ dei prodotti. E’ l’identikit del nuovo consumatore consapevole tratteggiato dai reputation manager di Act Value, che hanno condotto una ricerca di alcuni mesi, monitorando le opinioni e le discussioni di migliaia di utenti in rete sulle grandi catene di distribuzione.
Sotto esame sono finiti 64 fra i piu’ rappresentativi blog, forum, siti di news, video online, siti di enti e di associazioni e portali tematici.
Il risultato, secondo Act Value, per molti versi e’ ‘assolutamente inatteso. Come quando si e’ scoperto che sulla decisione del consumatore di servirsi di questa o di quella catena della grande distribuzione pesano, e non poco, gli aspetti etici, in qualche caso addirittura piu’ del rapporto prezzo-qualita”. Si fa poi ‘largo non solo la spesa online ma anche un interessante esperimento tra vecchio e nuovo: la spesa ‘drive-in’, che consente di fare la spesa on line e ritirarla poi direttamente presso il punto vendita’.

Internet: consumatori consapevoliultima modifica: 2010-10-11T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo