CLASS ACTION: GRAVISSIMI I RITARDI IN EUROPA. SI ABBREVINO I TEMPI NEL DEFINIRE UNA NORMA LONTANA ANNI LUCE DA QUELLA ITALIANA

class-action.jpgda Federconsumatori
 
“Gravissimi i ritardi annunciati oggi dalla Commissione Europea relativamente alla definizione delle norme per una class action europea.” – dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti.
Una class action che promuova realmente la trasparenza e la competitività all’interno del mercato, infatti, è un presupposto imprescindibile per un’Unione Europea che si voglia dimostrare coerente con i principi sui quali si fonda. 
Il fatto che non si intervenga per accelerare questa importante questione non solo è grave, ma dimostra ancora una volta che in Europa non esiste un’associazione dei consumatori all’altezza di rappresentare in maniera efficace le istanze dei cittadini europei.
Proprio per questo, insieme alle Associazioni dei Consumatori di altri 13 paesi, stiamo dando vita ad un’Associazione, l’ECU – European Consumers Union, realmente in grado di rappresentare i consumatori a livello europeo, perché totalmente svincolata da ogni cordone ombelicale e legame con le imprese.
CLASS ACTION: GRAVISSIMI I RITARDI IN EUROPA. SI ABBREVINO I TEMPI NEL DEFINIRE UNA NORMA LONTANA ANNI LUCE DA QUELLA ITALIANAultima modifica: 2010-09-24T13:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo