I 19 settembre Maratona della solidarietà

da Matteo Gentile – Presidente SAE 112 Onlus

macchia.pngIris (Istituto di Ricerca Internazionale per lo Sviluppo)  organizza un’ iniziativa a carattere sportivo che prevede la realizzazione della manifestazione “Maratona della solidarietà”, da Cordenons (Pn) a Copertino (Le), Patrocinata da AISLA Onlus (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), che ha come obiettivo la sensibilizzazione circa la SLA sul territorio nazionale italiano e la raccolta fondi da destinare all’AISLA per la ricerca finalizzata.
In una malattia rara e ad oggi ancora inguaribile, la ricerca scientifica è infatti fondamentale e occorre sostenerla in modo concreto e attivo.

Tale iniziativa nasce dall’idea di Antonio Macchia, sottoufficiale della Guardia di Finanza, originario di Copertino (Le), con una profonda passione per la podistica, e allo stesso tempo, una forte sensibilità verso le attività di volontariato. Nel corso della sua carriera sportiva, la conoscenza di ex-atleti, colpiti dalla SLA, lo ha portato ad un progressivo interesse verso tale malattia, troppo poco conosciuta, sino a intraprendere delle vere e proprie iniziative a livello nazionale a favore della ricerca in tale settore.

I 19 settembre Maratona della solidarietàultima modifica: 2010-09-06T17:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo