Forniture luce e gas: allo studio un sistema per facilitare il cambio gestore

interruttore.jpgRealizzare un sistema informativo integrato a livello nazionale che semplifichi lo scambio di informazioni tra gli operatori del mercato dell’energia elettrica e del gas e che favorisca la concorrenza, a vantaggio dei consumatori. E’ questo l’obiettivo della delibera dell’Autorita’ per l’energia che da’ mandato all’Acquirente Unico di definire le specifiche tecniche e il disciplinare di gara per l’assegnazione dei lavori riguardanti un nuovo sistema informativo integrato.
Il provvedimento dell’Autorita’ costituisce un ulteriore tassello nel percorso avviato con una precedente delibera che ha delineato un nuovo approccio nella gestione dei rapporti contrattuali nei mercati al dettaglio dell’energia elettrica e del gas, attraverso nuovi criteri per l’accesso ai dati del cliente finale indispensabili per facilitare i cambi di fornitore decisi liberamente dai consumatori.

Forniture luce e gas: allo studio un sistema per facilitare il cambio gestoreultima modifica: 2010-08-26T16:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo