Boom dei biglietti Trenitalia acquistati da telefonino

prontotreno.jpgGrande successo del mobile commerce delle Ferrovie dello Stato: sono piu’ di 250mila, con una crescita mensile di oltre il 20%, i clienti – soprattutto Frecciarossa e Frecciargento – che grazie al nuovo servizio di Trenitalia (Gruppo FS) hanno acquistato o cambiato biglietto dal proprio telefono cellulare. Il particolare software, che si puo’ scaricare dal sito web www.ferroviedellostato.it nella sezione dedicata a Trenitalia, permette inoltre di monitorare in tempo reale la puntualita’ del proprio treno. E’ quanto si legge in una nota della societa’.
Mobile commerce, oltre ad essere disponibile per tutti i clienti Vodafone (accedendo al portale Vodafone Live), si puo’ utilizzare su oltre 50 modelli di telefonino, inclusi blackberry e iphone. E’ disponibile anche una versione in modalita’ browser based all’indirizzo web mobile.trentalia.com.
“Grande successo, infine, per la fattura on line di Trenitalia. Dal 27 maggio scorso infatti oltre 80mila clienti, con un semplice click, hanno richiesto l’emissione della fattura contemporaneamente all’acquisto del ticket sul web. Nel 2009 sono stati venduti on line piu’ di 10 milioni di biglietti. Il nuovo servizio e’ stato aggiunto a quello gia’ esistente da tempo nelle biglietterie per soddisfare le esplicite richieste avanzate dai clienti. Ma non e’ tutto: se il cliente dovesse smarrire la fattura trova sul sito, nella propria area riservata, il riepilogo in formato elettronico di tutte quelle che sono state emesse”.
Boom dei biglietti Trenitalia acquistati da telefoninoultima modifica: 2010-08-18T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo