MAIL: ADSL TELETU’. CONNESSIONE PIETOSA

mail.jpgmail da Corrado Korrad@live.it

Buongiorno, mi chiamo corrado e sono cliente teletu da qualche mese; mia madre ha attivato la linea con adsl 7 mega flat poiche io mi occupo di di business online.
Mi riferisco a voi poichè la mia connessione e pietosa, pago per 7 mega e ci sono state delle volta che la velocità di download era pari a 0.01 mega (quando un modem analogico arriva a 0.056 mega) quindi piu veloce; molto amareggiato mando un email a teletu e mi faccio contattare da un operatore teletu, il giorno dopo mi metto in contatto con un loro operatore e espongo il mio prolema (voglio sottolineare che sono anche un esperto in tecnologie elettroniche digitali quindi sò abbastabnza bene i termini tecnici e il funzionamento di tutto il cicruito internet banda larga detto questo procediamo)
Io espongo il mio problema gli dico che la mia conessione e lenta anzi lentissima!
teletu-adsl.pngLoro mi dicono che non risultano problemi in centrale rigurado all’ impianto infatti per quanto riguarda i parametri di SNR MARGIN, line attenuation e altri paramentri e tutto nella norma quindi io controbatto dicendo:
“infatti e tutto nella norma siete voi provider che mi limitate la banda!” Insomma dettto questo ce stato un via e vai di paroloni tecnici che non voglio sopraggiungere!!!

MAIL: ADSL TELETU’. CONNESSIONE PIETOSAultima modifica: 2010-07-28T10:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

55 pensieri su “MAIL: ADSL TELETU’. CONNESSIONE PIETOSA

  1. fanno schifo io sono un cliente da penso un paio d’anni ma lo schifo che sto vedendo negli ultimi mesi non l’ho mai visto.Dopo svariate telefonate (ultima stasera alle ore 21 30) mi sono reso conto che oltre ad avere operatori nella gran parte strafottenti ed incompetenti(poi quando si perde il posto di lavoro si lamentano) non ci sono piu speranze e purtroppo mi duole dirlo l’unica è cambiare operatore e cercare di farli chiudereeeeeeeee. Un utente molto incazzato.

    • io anche sono caduta nella trappola con le chiamate e adsl ora sono passata a telecom ma la teletu nn m libera l’adsl nessuno ci aiuta e noi tra fax raccomandate spendiamo i patrimoni……

  2. Confermo tutto: poche ore fa ho notato che la connessione, anche per me 7 mega teletu, era del tutto insufficiente anche solo per caricare una pagina semplice, come quella di un quotidiano online. Contatto l’assistenza clienti, e tutto quello che ottengo sono risposte evasive (“Avrà sbagliato lei a configurare”) e fasulle, quando non palesemente menzognere: in due casi ho smascherato l’operatrice: nel primo, non sapendo rispondere alle mie rimostranze, ha tenuto solo a specificare che comunque il servizio di Teletu prevede un limite minimo garantito di 2 mega (che sono una miseria)… Peccato che io proprio in quell’istante abbia effettuato uno speedtest online, e il risultato sia stato ampiamente inferiore ai 2 Mega, non parliamo nemmeno di 7 mega…La seconda, ancora più grave, poichè spudorata: la stessa operatrice, dopo l’ultimo scambio di cui sopra, vuole rassicurarmi di nuovo, usando per ovvi motivi un altro argomento… Mi dice”Si, sarà lento, ma le assicuro che il server che lei utilizza è lo stesso che utilizzava prima, col Provider precedente” (nello specifico Telecom). Anche qui: errore… Questi sono tentativi che sicuramente funzionano con la maggior parte di utenti imbufaliti, che non sono certo “culturalmente” preparati per rispondere a queste obiezioni. Per mia fortuna, la memoria è buona… Le faccio notare che mi ha appena mentito spudoratamente: il mio server “Telecom” si trovava a Laives, in Trentino… Quello attuale è a Vicenza… Alla mia risposta, tutto quello che ottengo è un silenzio alquanto imbarazzato… Metto giù il telefono, perché non ci tengo a farmi prendere in giro da questi… puntini puntini…Ultima cosa: confermo pure che a fronte di lamentele parecchio piccate, tentino la manovra fantozziana di alzare di colpo la banda… Peccato poi che pochi giorni dopo tutto torni ampiamente come prima, se non peggio… Ho letto che per rescindere il contratto ci vuole un’impresa titanica, e che comunque i provider come Teletu operano con “ritorsioni” nei confronti di chi rescinde un contratto… Non mi interessa, andrò fino in fondo…Ho scritto qui la mia esperienza per un semplice motivo: non fatevi abbagliare dal porco giallo, che promette servizi gratis e mondi felici… L’unica cosa che si ottiene è un disservizio, che causa parecchi danni. Inoltre, temo che dovrò penare non poco per allontanarmi da questa compagnia di inadempienti… Sconsiglio tutti dall’accettare per buone le frasi delle pubblicità: consiglio invece di farsi un giro per i vari forum che trattano il tema, e vedere l’onda di sdegno che sta crescendo verso questa compagnia telefonica, così come ci fu per la stessa Tele2… L’operatrice stessa, dopo un paio di mie contestazioni, ci ha tenuto a farmi sapere (excusation non petita!) di non farmi influenzare da quello che si dice su internet… Vi ripeto, fatevi influenzare eccome, prima di cadere nell’influenza miserevolmente ingannevole delle loro pubblicità… Fidatevi di chi l’ha provato… Luca

  3. Si purtroppo sono caduto anchio nella trappola, ho notato che chi di deve dare notizie ,sono maleducati e straffotenti e circa 20 giorni che mi hanno attivato la linea ma niente ADSL, che era l’unica che mi interressava. è una vergogna.

  4. Confermo anche io: la connessione adsl sul p2p è limitata di brutto, ma la cosa incredibile è che ciò avviene soprattutto il sabato e la domenica. Questo mi fa pensare che non sia affatto una questione di traffico troppo elevato ma magari spengono apparati di trasmissione per risparmiare corrente od altro che non so’. In ogni caso invito tutti i scoraggiare quante più persone possibile a passare a teletu.

  5. non so se è capitato anche a voi ma a me addirittura durante la connversazione chiaramente incentrata sui miei dubbi per ben due volte con due operatrici diverse all’improvviso è caduta la linea (sarà stato sicuramente un caso……. bà) comunque ho cambiato numero ed operatore e nei prossimi giorni farò anche la disdetta spero per loro che non mi creino problemi ps non vi stressate piu con la speranza che,forse,ancora qualche giorno,chissa e cosi via cambiate e basta non ci sono speranze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Si, Raffaele… è successo anche a me… Proprio appena ho incominciato a lamentarmi della scarsezza di banda… Temo, pur non avendone la certezza, che tentino una manovra improvvisa per alzare la banda… Ma ripeto, posso sbagliarmi sicuramente su questo.. Fatto sta che è successo anche a me, esattamente come a Raffaele. Quello di cui sono certo è che il (dis)servizio è pietoso… Sconsiglio con tutto me stesso di avvicinarsi anche solo per informazioni a questa compagnia scorretta e che cerca il guadagno sulle spalle della gente… Sono porcherie che capitano solo in Italia, a quanto ne so… E nessuno fa niente… Speriamo ci pensi il mercato a toglierci dai piedi questa compagnia, come è giusto che sia… A meno che, ancora una volta, non cambino nome, pensando di spillarci altri soldi e di prenderci ulteriormente in giro…

  7. Oltretutto, e finisco, come per le altre compagnie telefoniche del resto, il servizio clienti è totalemte inutile, quando non scortese e bugiardo… Una domanda infine: è vero che il servizio clienti di Teletu è gratuito? L’ho chiesto così, en passant, all’opetratrice l’altra sera, e lei ha risposto di si… Ma è un si che non mi ha convinto, per come è stato pronunciato e, scusate, per chi l’ha pronunciato, visto che ho la certezza che mi ha mentito almeno due volte… Come scritto sopra… Qualcuno sa rispondere??? GrazieLuca

  8. Salveanche io sono nella stessa condizione vostra. Quando sono fortunato viaggio a 3,5 mega. Ma il piu delle volte sono sotto i 3. Sinceramente sono scoraggiato, ho provato nel passato a telefonare tante volte, mi sono arrabbiato spesso con gli operatori, tempo perso. Mi hanno sempre risposto con delle banalità assurde; troppo distante dalla centrale; cavo telefonico troppo lungo; insomma la colpa è sempre mia. Ho pensato anche di cambiare gestore. Quale mi consigliate? grazie

  9. Ho la linea teletu tutto compreso, quindi come operatore unico.Mi prometto che mi daranno la 7 mega, ma è un anno che ho la 2 mega.Al call center, via mail, mi rispondono che la mia linea è troppo attenuta, ma non è vero:SNR Margin32.128.0dBLine Attenuation10.35.0Sono valori ottimi, forse pure per la 20 mega.Sono degli infami, incompetenti e bugiardi.statene alla larga

  10. Salve, sono sempre io il ragazzo che navigava a 0,01 mega questo e il link della conversazione: http://consumatori.myblog.it/archive/2010/07/27/mail-adsl-teletu-connessione-pietosa.htmlVi do le Ultime Notizie Utili (GIUSTISSIME DA DIFFONDERE PERCHE’ LA GENTE DEVE SAPERE E SE SA NON CADE NELLE TRAPPOLE) di cosa mi ha combinato teletu Ultimamente!!!Quest’ autunno ho combattuto fino alla fine per avere la banda che mi spettava alla fine sono riuscito ad avere i miei 7 megabit/sec puliti puliti!Ma e stato un sogno troppo bello che e durato troppo poco!Infatti nel giro di un mese la conessione non solo e tornata ad andare lenta ma la staccavano e riataccavano a piacere finche il segnale adsl e stato 24 su 24 ore assente!Provo a chiamare per la disdetta e non fanno altro che passarmi la chiamata da un ufficio all altro dicendo: ci spiace per la dissattivazione le dobbiamo passare l ufficio disdette e quando rispondeva l altro ufficio dicevano la stessa identica cosa fino a che non buttavano giu loro oppure finiva il credito telefonico!Mi arriva una lettera che sara arrivata anche a voi nel mese di dicembre dove dice che il prezzo delle porte dslam in affitto da telecom e aumentato e vi e la facolta di retrocedere dal servizio senza pagare penale se vi e mandata una raccomandata con ricevuta di ritorno entro un mese!!!!Avevo tempo fino al 12 di gennaio quindi invio subito una raccomandata con ricevuta di ritorno per la disdetta!!!Sapete che fanno? per farmi pagare la penale anzichè iniziare subito la disdetta, i lavori di dissattivazione li fanno iniziare il 27 di gennaio anzichè il 12 in modo tale che io ora paghero la penale!Ma ce di piu chiamo per sapere a che punto sono i lavori di disattivazione e non fanno altro che prendermi in giro!Non disattivano mai la linea e non liberano il segnale, per questo non posso neanche abbonarmi a un altro provider poiche il segnale e occupato, ho inviato diverse email ma non ho ottenuto nessuna risposta in cambio fanno come li pare e basta!! Ho minacciato di andare a striscia la notizia ma non ce niente da fare!Si aspettano inoltre che io paghero le prossime bollette anche se ho dato disdetta e ho un diritto di recesso che non ha mai ancora avuto luogo!!!Ragazzi in italia le cose vanno cosi per colpa di questa gente squallida gente senza scrupoli che pensa di fare il denaro avendo sulle spalle una reputazione a dir poco squallida!Perchè non facciamo tutti una bella petizione? ci state?Se qualche persona competente puo aiutarmi lo ringrazierei molte!Intanto vi lascio la mia email: Korrad@live.itIn bocca al Lupo a tutti diffondete piu che potete la gente deve sapere perchè il potere di questa gente schifosa e proprio la nostra ignoranza se la gente invece sa non passera mai a teletu.

  11. ieri la compagnia tel teletu mi ha telefonato e mi ha avvisato che nel mio paese erano subentrati loro a telecom e che io dovevo fornirgli il cod fiscale per far si che mi togliessero il canone ,io ho risposto che non mi interessava e la centralinista mi ha detto che visto il decreto Bersani ero tenuta a farlo che la legge non ammette ignoranza e che mi sarei messa nei casini. Di fronte a cio’ io chiedevo se mi stava imponendo o proponendo e lei rispondeva che non si parlava di politica . la cosa grave e’ che dopo aver riattaccato io non potevo piu’ telefonare a nessuno ne al 187 ne’ al 112 perche’ dall’altra parte rispondeva sempre lei e mi diceva che aveva registrato tutto quello che avevo detto con mia figlia. inoltre io non sono iscritta nella rubrica telecom

  12. Antonella, quello che scrivi è molto, molto grave… Non posso risponderti per quanto riguarda il decreto Bersani e i contenuti dello stesso, però il fatto che registrino o millantino di aver registrato le tue conversazioni private non sta né in cielo né in terra… Non so davvero come aiutarti, ma ti invito a contattare una associazione che si occupi di tutela dei consumatori: che ti offrano una consulenza legale gratuita (spesso chiedono solo un piccolo aiuto spontaneo) e ti aiutino ad uscire da questa situazione Kafkiana… Non ho mai sentito nulla del genere, e, pur sapendone ben poco di diritto, non credo proprio che un soggetto terzo possa registrare conversazioni private senza la richiesta di un giudice a fini investigativi… Non ci vuole la laurea in diritto per capire che è una violazione della legge bella e buona… Se leggi, fai come ti suggerisco: contatta un’associazione dei consumatori, loro ne sanno certamente più di me… Buona fortuna e spero le cose si risolvano…

  13. forse da ieri sono diventato un uomo libero ho fatto il passaggio a vodafon e con circa23 euro al mese x un anno avrò adsl+telefonate+chiavetta vi consiglio di informarvi

  14. Per poter navigare ad alta velocità con l’ADSL TeleTu è necessario impostare il valore MTU del router a 1432. Di default questo valore è impostato a 1492. La linea TeleTu non ha nessun problema, è solo che richiede questo parametro che è diverso a tutti gli altri.Provate…

    • Ciao a tutti, mi sono abbonato da pochi giorni a teletu e credo che l’mtu conti ben poco.. ho comprato 2 router settati per bene tra cui un belkin molto costoso ma niente… continuo a navigare a 0,32mbps vi sembra normale??

  15. Sono daccordissimo con Corrado stò avendo pure io gli stessi problemi che diceva Corrado, e ogni volta che chiamavo TELETU’ le solite risposte idiote; alla mia terza telefonata li ho anticipati dicendogli di non inventare BALLE con i soliti vari problemi, e che avevo fatto controllare il computer e il modem da un tecnico mi hanno riagganciato.

  16. Sono daccordissimo con Corrado stò avendo pure io gli stessi problemi che diceva Corrado, e ogni volta che chiamavo TELETU’ le solite risposte idiote; alla mia terza telefonata li ho anticipati dicendogli di non inventare BALLE con i soliti vari problemi, e che avevo fatto controllare il computer e il modem da un tecnico mi hanno riagganciato.

  17. Sono daccordissimo con Corrado stò avendo pure io gli stessi problemi che diceva Corrado, e ogni volta che chiamavo TELETU’ le solite risposte idiote; alla mia terza telefonata li ho anticipati dicendogli di non inventare BALLE con i soliti vari problemi, e che avevo fatto controllare il computer e il modem da un tecnico mi hanno riagganciato.

  18. Sono daccordissimo con Corrado stò avendo pure io gli stessi problemi che diceva Corrado, e ogni volta che chiamavo TELETU’ le solite risposte idiote; alla mia terza telefonata li ho anticipati dicendogli di non inventare BALLE con i soliti vari problemi, e che avevo fatto controllare il computer e il modem da un tecnico mi hanno riagganciato.

  19. Sono daccordissimo con Corrado stò avendo pure io gli stessi problemi che diceva Corrado, e ogni volta che chiamavo TELETU’ le solite risposte idiote; alla mia terza telefonata li ho anticipati dicendogli di non inventare BALLE con i soliti vari problemi, e che avevo fatto controllare il computer e il modem da un tecnico mi hanno riagganciato.

  20. Sono daccordissimo con Corrado stò avendo pure io gli stessi problemi che diceva Corrado, e ogni volta che chiamavo TELETU’ le solite risposte idiote; alla mia terza telefonata li ho anticipati dicendogli di non inventare BALLE con i soliti vari problemi, e che avevo fatto controllare il computer e il modem da un tecnico mi hanno riagganciato.

  21. Sono daccordissimo con Corrado stò avendo pure io gli stessi problemi che diceva Corrado, e ogni volta che chiamavo TELETU’ le solite risposte idiote; alla mia terza telefonata li ho anticipati dicendogli di non inventare BALLE con i soliti vari problemi, e che avevo fatto controllare il computer e il modem da un tecnico mi hanno riagganciato.

  22. Sono daccordissimo con Corrado stò avendo pure io gli stessi problemi che diceva Corrado, e ogni volta che chiamavo TELETU’ le solite risposte idiote; alla mia terza telefonata li ho anticipati dicendogli di non inventare BALLE con i soliti vari problemi, e che avevo fatto controllare il computer e il modem da un tecnico mi hanno riagganciato.

  23. Sono daccordissimo con Corrado stò avendo pure io gli stessi problemi che diceva Corrado, e ogni volta che chiamavo TELETU’ le solite risposte idiote; alla mia terza telefonata li ho anticipati dicendogli di non inventare BALLE con i soliti vari problemi, e che avevo fatto controllare il computer e il modem da un tecnico mi hanno riagganciato.

  24. Sono daccordissimo con Corrado stò avendo pure io gli stessi problemi che diceva Corrado, e ogni volta che chiamavo TELETU’ le solite risposte idiote; alla mia terza telefonata li ho anticipati dicendogli di non inventare BALLE con i soliti vari problemi, e che avevo fatto controllare il computer e il modem da un tecnico mi hanno riagganciato.

  25. Sono daccordissimo con Corrado stò avendo pure io gli stessi problemi che diceva Corrado, e ogni volta che chiamavo TELETU’ le solite risposte idiote; alla mia terza telefonata li ho anticipati dicendogli di non inventare BALLE con i soliti vari problemi, e che avevo fatto controllare il computer e il modem da un tecnico mi hanno riagganciato.

  26. Sono daccordissimo con Corrado stò avendo pure io gli stessi problemi che diceva Corrado, e ogni volta che chiamavo TELETU’ le solite risposte idiote; alla mia terza telefonata li ho anticipati dicendogli di non inventare BALLE con i soliti vari problemi, e che avevo fatto controllare il computer e il modem da un tecnico mi hanno riagganciato.

  27. Sono daccordissimo con Corrado stò avendo pure io gli stessi problemi che diceva Corrado, e ogni volta che chiamavo TELETU’ le solite risposte idiote; alla mia terza telefonata li ho anticipati dicendogli di non inventare BALLE con i soliti vari problemi, e che avevo fatto controllare il computer e il modem da un tecnico mi hanno riagganciato.

  28. Sono daccordissimo con Corrado stò avendo pure io gli stessi problemi che diceva Corrado, e ogni volta che chiamavo TELETU’ le solite risposte idiote; alla mia terza telefonata li ho anticipati dicendogli di non inventare BALLE con i soliti vari problemi, e che avevo fatto controllare il computer e il modem da un tecnico mi hanno riagganciato.

  29. Sono daccordissimo con Corrado stò avendo pure io gli stessi problemi che diceva Corrado, e ogni volta che chiamavo TELETU’ le solite risposte idiote; alla mia terza telefonata li ho anticipati dicendogli di non inventare BALLE con i soliti vari problemi, e che avevo fatto controllare il computer e il modem da un tecnico mi hanno riagganciato.

  30. Sono daccordissimo con Corrado stò avendo pure io gli stessi problemi che diceva Corrado, e ogni volta che chiamavo TELETU’ le solite risposte idiote; alla mia terza telefonata li ho anticipati dicendogli di non inventare BALLE con i soliti vari problemi, e che avevo fatto controllare il computer e il modem da un tecnico mi hanno riagganciato.

  31. Sono daccordissimo con Corrado stò avendo pure io gli stessi problemi che diceva Corrado, e ogni volta che chiamavo TELETU’ le solite risposte idiote; alla mia terza telefonata li ho anticipati dicendogli di non inventare BALLE con i soliti vari problemi, e che avevo fatto controllare il computer e il modem da un tecnico mi hanno riagganciato.

  32. Sono daccordissimo con Corrado stò avendo pure io gli stessi problemi che diceva Corrado, e ogni volta che chiamavo TELETU’ le solite risposte idiote; alla mia terza telefonata li ho anticipati dicendogli di non inventare BALLE con i soliti vari problemi, e che avevo fatto controllare il computer e il modem da un tecnico mi hanno riagganciato.

  33. Sono daccordissimo con Corrado stò avendo pure io gli stessi problemi che diceva Corrado, e ogni volta che chiamavo TELETU’ le solite risposte idiote; alla mia terza telefonata li ho anticipati dicendogli di non inventare BALLE con i soliti vari problemi, e che avevo fatto controllare il computer e il modem da un tecnico mi hanno riagganciato.

  34. Sono daccordissimo con Corrado stò avendo pure io gli stessi problemi che diceva Corrado, e ogni volta che chiamavo TELETU’ le solite risposte idiote; alla mia terza telefonata li ho anticipati dicendogli di non inventare BALLE con i soliti vari problemi, e che avevo fatto controllare il computer e il modem da un tecnico mi hanno riagganciato.

  35. Maledico il giorno che ho aderito all’offerta teletu,fanno veramente pietà.La connessione è lentissima. Se non siete in grado di mantenere le promessefatte con la vostra promozione ritiratevi.Visto che molti vostri clienti si lamentano del vostro servizio non so come fate aesistere ancora sul mercato.UN ALTRO CLIENTE INSODDISFATTO CHE SI AGGIUNGE ALLA LUNGA LISTA.

  36. dopo anni di sofferenze e di telefonate per l’interruzione continua della ADSL ed anche, per alcuni misi della linea telefonica che andava a tratti, finalmednte sono riuscito a cambiare gestore, non si può prendere all’infinito per i fondelli i clienti. ora vedremo cosa succederà…… a tra pochi giorni

  37. vi do un consiglio io ho fatto il passaggio a vodafon ed ho trovato la pace dei sensi hihihihih sono semplicemente andato da un rivenditore vodafon ed hanno fatto tutto loro in 15 giorni risparmio adsl alla grande etc. insomma sono un uomo felice fatelo ve lo consiglio e spero che dopo questa pubblicita vodafon mi riconosca qualche parcella

  38. Oggetto: Sollecito per recesso di contratto. Dopo la telefonata intercorsa in data odierna con un Vs. operatore, vi invio ULTERIORE SOLLECITO per il recesso del contratto a me ANCORA intestato, ma DISDETTO con messaggio vocale registrato in data 12/11/2010.Alla registrazione del messaggio vocale fece seguito una raccomandata A.R. di disdettadello stesso, in data 13/11/2010 da Voi ricevuta in data 16/11/2010.Questo recesso di contratto effetuato ENTRO I TERMINI DI LEGGE, ancora oggi, 28/07/2011, non è stato da Voi gestito e dopo 8 mesi non si capisce bene il motivo.Con la presente CHIEDO di essere contattato telefonicamente da un Vs operatore per la comunicazione dell avvenuto blocco delle fatturazioni a me intestate per un servizio di cui non ho MAI usufruito, dell avvenuto recesso del contratto a me intestato ed inoltre blocco delle lettere e sms da parte della Ge.Ri, società da Voi incaricata per recupero di mora nei miei confronti.Se entro una settimana dalla presente non riceverò alcuna notizia, sarà mia cura rivolgermi, tramite Avvocato, all Unione dei consumatori facendo presenta la MOLESTIA a cui mi state sottoponendo da 8 mesi, con richieste di denaro da parte vostra e da parte della Ge.Ri, con lettere e sms. Attendo un Vs. cenno di attenzione, nell attesa porgo i miei saluti. Massimiliano ContuVERGOGNA!!!!!

  39. Mamma mia ho letto i vostri commenti e mi sono reso conto di non essere da solo! Anche la mi ADSL Teletu è inferiore ad 1 mega!In questi giorni sto pensando di migrare verso Telecom… che Dio me la mandi buona!

  40. E’ cosa nota da tempo che teletu mette dei limiti sulle connessioni adsl, sopratutto di giorno. L’unica cosa è cambiare fornitore, accettando di pagare un po’ di più, tenendo comunque presente che in generale la rete internet in italia è intasata sempre e per tutti i fornitori. Quindi non è garantito di andare molto meglio, ma solo forse un po’ meglio. E comunque vale la pena far sapere a teletu che si va via da loro per questo motivo, anzi, anche scrivere lettere aperte ai giornali, per far loro cattiva pubblicità.

  41. anche io mi trovo alle stesse condizioni. Le telefonate ( a pagamento ) non hanno mai risolto il mio problema. Quiesti signori credono di essere intoccabili, ho dato mandato al mio avvocato per u procedimento civile per inadempienza contrattuale, risarcimento dei danni subiti. okkio!!! perche’ loro risponderanno che la colpa e’ dell’operatore / ice che non sono stati chiari nell’esposizione del contratto, quindi si evince che cercano di scaricare a queste persone ( sotopagate ) la responsabilita’.Non fatevi impressionare chi risponde e’ sempre il fornitore del contratto. Siccome queste sono cause perse in partenza per teletu trovatevi un avvicato che anticipi le spese ( come ho fatto io ) e poi TUTTI DICO TUTTI fategli causa.

  42. Oltre ai problemi di velocità diversa da quella contrattuale, segnalo delle disconnessioni periodiche della linea adsl. Le gentili signorine che ci tempestano di telefonate per vendere il servizio teletu, dicono tante falsità.. Anche contrattali.Consiglio di non cadere nella trappola Teletu.

  43. Sono indignato per un mancato pagamento fattura di dicembre, il telefono dal 24 01 12 non può effettuare le chiamate, dopo aver chiarito con un operatore ho provveduto a pagare con bollettino postale l’importo di dicembre il 25 01 12 sollecitando tramite fax il ripristino della linea Oggi 26 01 12 e arrivata per posta il sollecito pagamento come a dire mettere il carro davanti ai buoi…in attesa di prendere le mie contromisure sicuramente mi rivolgerò alla conf-consumatori e vi sarò grato se in futuro eviterete di proporre offerte a buon mercato

  44. passa a teletu!!! pararapa pà!! non fatelo mai e poi mai!! così come infostrada tiscali e vodafone è tutta banda di telecom limitata e se la dividono tra di loro..per quello va lento..l’unica è telecom pagando di più ma hai un servizio quasi ottimo tranne gli operatori ignoranti che non sanno niente!! ciaoooooooooooooo

  45. Ciao a tutti.Cliente Tele2/Teletu voce (2000) e ADSL che ora è una 7M Flat.Per la voce nessuna lamentela. L’ADSL, tra alti e bassi, devo dire che ha sempre funzionato, tranne qualche down momentaneo seppure a volte anche di qualche ora.Il “sempre funzionato” si riferisce alla mera connessione che in effetti è sempre stata up ma la velocità lasciava molto a desiderare.I vari speed test, nell’arco della giornata, variano dai 2,5 ai 3,5 Mbps ma, come letto su diverse fonti, non sono proprio affidabili perché usano carrier anche al di fuori del fornitore del servizio che, per assurdo, potrebbero annullare la scarsa qualità di questo con la velocità “supersonica” del carrier terzo.Mi sono finalmente deciso ad usare Ne.Me.Sys., il misuratore messo a dispozione da A.G.COM. che ha terminato il ciclo di misurazione proprio un’oretta fa, con esiti infausti: media download 2471 Kbit/s, banda minima 1,623 Kbit/s e banda massima di 2670 Kbit/s; l’upload invece è ampiamente entro i limiti (OK, ma preferisco upload più lento e download più veloce :-D).Ho inviato quindi l’esito della misura a Teletu via mail tramite il loro portale invitandoli a ripristinare almeno i minimi garantiti.Stay tuned per i prossimi sviluppi.Nicola.P.S.Zona Como Erba.

  46. sono completamente deluso del comportanmento di teletu.Gli operatori sono strafottenti e non danno alcuna soddisfazione.dopo ben 10 anni ho cambiato operatore e mi sono visto affibiare strane spese assolutamwente non previste come il contributo disattivazione ( euro 33058 ) e consegna elenco 2011,mai avuto.

  47. sono completamente deluso del comportanmento di teletu.Gli operatori sono strafottenti e non danno alcuna soddisfazione.dopo ben 10 anni ho cambiato operatore e mi sono visto affibiare strane spese assolutamwente non previste come il contributo disattivazione ( euro 33058 ) e consegna elenco 2011,mai avuto.

  48. Io, delusa dalla velocità (anzi, lentezza) di connessione ho voluto cambiare operatore, accettando anche di pagare i 40 euro pur di non sentirne più parlare.Telecom mi dice che pensano a tutto loro, e infatti mi connetto ora con telecom, velocità buona e zero lamentele.Peccato, che dopo quasi 2 mesi che sono con telecom, mi arrivi una bolletta Teletu dove mi dicono di pagare le spese di disattivazione più spese di canone adsl nonostante sia stato disdetto e lo stia pagando a telecom. Ho chiamato, mi dicono di mandare un fax, ho mandato fax, ho richiamato, ho ri-richiamato…. stranamente mi dicono che al momento non possono consultare la fatturazione per un blocco del loro gestionale, oppure che non che non hanno la documentazione sotto mano ecc… Possibile che possano fare quello che vogliono in questo modo??? Come possiamo difenderci?

  49. Stessa situazione..impianto perfettamente ok e velocità ADSL intorno ai 0.30/0.70 in download quando pago per 7Mb.A riprova che questi sono dei delinquenti c’è il fatto che quasi tutti i giorni testo la velocità con Speedtest.net da mesi..SEMPRE e sottolineo SEMPRE visto velocità in download di giorno pari a quelle sopra riportate (0.30/0.70),chiamo l’assistenza,mi fissano l’appuntamento con il “tecnico”,facciamo insieme il test da Speedtest e come per magia,per la prima volta in assoluto,la velocità è di 7Mb come da contratto,passati un paio di giorni è tornato tutto come prima.MA CHI PENSANO DI PRENDERE PER IL CULO QUESTI LADRI???

I commenti sono chiusi.