ITALIANI PANTOFOLAI. Tempo libero, Internet va più della televisione

pantofolai.jpgItaliani popolo di pantofolai: e’ quanto emerge da un sondaggio condotto dal portale immobiliare Casa.it su ‘gli italiani e il tempo libero tra le mura domestiche’ secondo cui il 57% ama trascorrere il tempo libero in casa. La stanza ‘dedicata’ al dolce far niente per eccellenza e’ il salotto (34%) e le attivita’ piu’ gettonate sono navigare su Internet (25%), guardare la Tv (23%), ma anche leggere (14%). Il 9% si diverte poi cucinando, l’8% si dedica al giardinaggio, il 7% si cimenta nel bricolage, il 5% ascolta musica, il 5% dorme, il 3% si diletta con videogiochi e l’1% fa ginnastica.
– POPOLO DI INTERNET. Le attivita’ degli internauti che nel tempo libero si connettono da casa si dividono tra informazione ed entertainment. I piu’ navigano sui social network (78%), visitano siti di notizie (57%) e si servono di Internet per organizzare il proprio tempo libero (52%). Sono ancora pochi quelli che scelgono il ‘quarto schermo’ per guardare film e programmi d’interesse (3%).

ITALIANI PANTOFOLAI. Tempo libero, Internet va più della televisioneultima modifica: 2010-07-27T19:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo