Turismo – Affitti stagionali e possibili truffe. Scarica il vademecum

affittasi2.jpgda Adiconsum
Il settore turistico è composto da realtà diversificate nell’offerta – Essenziale è una normativa che standardizzi le tutele dei consumatori a prescindere dalle modalità di acquisto e dalle diverse tipologie di servizi, dichiara Pietro Giordano, Segretario nazionale Adiconsum.
 
Il ridimensionamento dei redditi familiari dovuto alla disoccupazione crescente ed alle inferiori disponibilità economiche per i dipendenti, le conseguenze della cassa integrazione e della mobilità creano una spirale perversa tra calo dei consumi ed aumento del numero delle famiglie spinte verso la fascia di povertà.
 
In quest’ottica – continua Pietro Giordano – anche le spese per le vacanze subiscono una forte compressione. È invece necessario rilanciare tutti i servizi turistici, assicurando tutele forti per i consumatori.

Sempre più numerosi sono i consumatori che, per le proprie vacanze, decidono soluzioni “al risparmio” e scelgono la tipologia dell’affitto stagionale, sperando così di non dover rinunciare alle meritate vacanze.
Adiconsum propone un Vademecum con consigli utili per chi opta per questa soluzione di vacanza, che è possibile visionare sul sito di Adiconsum (www.adiconsum.it) e che è scaricabile cliccando QUI.
Turismo – Affitti stagionali e possibili truffe. Scarica il vademecumultima modifica: 2010-06-26T17:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo