MANOVRA. CON I NUOVI STUDI DI SETTORE LA MANOVRA NON E’ SOLO INIQUA MA ANCHE OFFENSIVA. PAGANO I SOLITI E GUADAGNANO ALTRI. UNA VERA E PROPRIA VERGOGNA.

manovra.jpgda Federconsumatori

 

Avevamo già definito la manovra messa in atto dal Governo come iniqua e sbagliata. Dai calcoli fatti ci saranno ricadute negative sul potere di acquisto delle famiglie a reddito fisso di 533 euro annui e per quelle specificatamente che operano nel settore pubblico di una riduzione di 1.800 euro, a causa sia del blocco dei contratti, del taglio ai trasferimenti agli enti locali, e dallo spostamento delle date di pensionamento per i dipendenti privati.

Non solo quindi iniquità perché non si toccano i grandi patrimoni, le rendite finanziarie e chi evade bellamente il fisco. Ma vi è anche un dato sorprendente ed offensivo che pochi hanno tenuto in considerazione e che invece noi, affermano Elio Lannutti e Rosario Trefiletti consideriamo gravissimo. Infatti da una analisi delle nuove modalità con cui vengono definiti gli studi di settore dei lavoratori autonomi  non solo questi non contribuiscono al risanamento del paese ma addirittura con queste nuove modalità vi saranno sconti molto forti alla loro tassazione, che già, come sappiamo non brilla certo per essere molto brillante. Da una prima analisi e da una prima ricerca fatta sul campo  dall’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, si evince  che il taglio della loro tassazione si potrebbe attestare attorno ad un incredibile – 25/30% con punte del – 40%!!! 

MANOVRA. CON I NUOVI STUDI DI SETTORE LA MANOVRA NON E’ SOLO INIQUA MA ANCHE OFFENSIVA. PAGANO I SOLITI E GUADAGNANO ALTRI. UNA VERA E PROPRIA VERGOGNA.ultima modifica: 2010-06-20T16:04:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo