Benzina, sulle aree di servizio di Autostrade torna il Prezzo Amico

PREZZOAMI.jpgdi Valentina Corvino – da ADOC

Da ieri, lunedì 24 maggio, sarà più conveniente fare benzina in autostrada: riprenderà, infatti, la campagna di sconto “Prezzo Amico” che consentirà agli automobilisti di risparmiare 6 centesimi al litro rispetto al prezzo consigliato scegliendo la modalità self service. “Andremo avanti almeno fino alla fine dell’anno, ma non abbiamo intenzione di interrompere”, ha spiegato l’ad di Autostrade Giovanni Castellucci. L’iniziativa si è resa possibile grazie ad un contributo non dovuto di Autostrade per l’Italia (pari a 5 milioni di euro. “Il nostro obiettivo è dimostrare che non è più vero che fare benzina in autostrada è più caro che altrove: con questa iniziativa, i prezzi praticati nelle aree di servizio aderenti a “Prezzo Amico” (80 dislocate su tutto il territorio nazionale) sono inferiori a quelli delle cd pompe bianche” ha aggiunto Castellucci. Al fine di fornire agli automobilisti maggiore trasparenza, Autostrade per l’Italia installerà, entro l’estate, appositi pannelli-prezzi elettronici, alimentati ad energia solare, in cui si rendono visibili, e dunque confrontabili: il prezzo praticato sul’impianto (lo stesso riportato sui benzacartelloni); il prezzo consigliato in modalità self service (determinato dalla compagnia) e lo sconto effettivo conseguentemente offerto alla clientela.

“Questa campagna – ha precisato Lorenzo Lo Presti, Condirettore Generale Servizio al Cliente di Autostrade per l’Italia – si inserisce nel più ampio quadro di miglioramento delle infrastrutture, dell’offerta e della qualità del servizio che vede coinvolti congiuntamente Autostrade per l’Italia, i suoi sub concessionari e tutti coloro che quotidianamente operano sulle nostre aree di servizio”.

Benzina, sulle aree di servizio di Autostrade torna il Prezzo Amicoultima modifica: 2010-05-25T12:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo