BENZINA: RAFFICA DI RIALZI, DIESEL SOPRA 1,29 EURO

diese.jpg

da Codacons

Nuova ondata di rialzi per i prezzi dei carburanti, con il gasolio che ha superato quota 1,29 euro al litro.
“Oramai qualsiasi previsione di maggiore spesa per le famiglie italiane e di ripercussioni negative legate al caro-benzina non ha più senso, visto il ritmo frenetico dei listini dei carburanti, che cambiano di giorno in giorno – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – L’unica cosa certa è che il Governo può e deve intervenire per salvare le tasche dei cittadini, operando sul piano fiscale’.
“Dal momento che il protocollo siglato dal Ministero dello sviluppo economico non avrà effetti benefici sui prezzi, e richiede tempi piuttosto lunghi, è necessario intervenire sulla parte di competenza governativa, ossia la pressione fiscale che grava su ogni litro di carburante – spiega Rienzi – Chiediamo dunque al Governo di disporre un deciso taglio alle accise, taglio di entità non inferiore ai 5 centesimi di euro al litro, così da alleggerire la spesa degli italiani per i rifornimenti e limitare le ripercussioni del caro-benzina in tutti gli altri settori’.

BENZINA: RAFFICA DI RIALZI, DIESEL SOPRA 1,29 EUROultima modifica: 2010-05-18T14:00:00+02:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “BENZINA: RAFFICA DI RIALZI, DIESEL SOPRA 1,29 EURO

  1. non si riuscirà mai a far capire quante e quali sono le difficoltà che giornalmente affronta il popolo dei lavoratori, ora si parla anche di togliere una finestra alle pensioni, mettere un nuovo ticket da 10 euro sulla sanità, ecc. ecc. a quella masnada di ladroni che ha paura a farsi intercettare perchè ha il c……, sporco, non capiranno mai che il lavoratore fa caso anche a quei pochi 5 cent, loro che per vivere devono guadagnare 15/20mila euro al mese

I commenti sono chiusi.