Offerte promozionali. Test: spesso specchietto per le allodole

Offerte_Speciali.jpgSe mezz’ora prima dell’apertura c’è la fila davanti al negozio, è probabile che sia stata annunciata un’allettante promozione, come per esempio un computer a prezzi stracciati. Ma i clienti sanno, per esperienza, che la disponibilità è limitata, e che chi arriva a metà mattina rischia di restare a bocca asciutta. Per questo, Arbeiterkammer (AK) ha voluto indagare un po’ da vicino. Il suo test si è concentrato su sei tra supermercati e discount, 523 generi alimentari e detersivi in offerta speciale, così come 261 articoli nonfood; l’arco di tempo considerato è stato il primo giorno di promozione tra le 9.30 e le 14.00. Risultato: le 523 offerte alimentari e i detergenti sono rimaste disponibili per tutta la prima mattinata di vendita; invece nel non alimentare è capitato che certi articoli in offerta fossero esauriti dopo un paio d’ore.
AK conclude: è vero che la formula “fino ad esaurimento scorte” copre legalmente le spalle al venditore, ma dal punto di vista della correttezza commerciale, le azioni promozionali appaiono spesso come uno specchietto per le allodole. 

Offerte promozionali. Test: spesso specchietto per le allodoleultima modifica: 2010-03-15T18:00:00+01:00da consumatori
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