AUMENTO DELLO 0,7% I CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE NUMEROSE

robin.jpgDA ASSOCIAZIONE FAMIGLIE NUMEROSE


POLITICHE FAMILIARI A GONFIE VELE: AUMENTANO DELLO 0,7% I CONTRIBUTI AI NUCLEI NUMEROSI MENO ABBIENTI : se va bene meno di un euro al mese. Nemmeno un caffè.
http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=16276
L’assegno per nucleo numeroso con ISE sotto i 23.362 € aumenta (di circa 90 centesimi al mese)

Aumentano dello 0,7%, nel 2010, gli assegni mensili diretti ai nuclei familiari numerosi e quelli di maternità. La correzione degli importi al rialzo è stata calcolata sulla base delle variazioni dei prezzi al consumo, per le famiglie di operai e impiegati, rilevati dall’Istat e a cui i contributi devono essere annualmente adeguati. E’ quanto si legge in una nota della presidenza del Consiglio dei ministri, dipartimento per le Politiche della famiglia.
L’assegno a sostegno delle famiglie numerose, se dovuto per intero, diventa così pari a 129,79 euro mensili.
Per le domande relative al 2010, il valore dell’indicatore della situazione economica (Ise) è di 23.362,70 euro in caso di nuclei formati da cinque componenti. Il bonus è stato introdotto con la legge n. 448/1998 ed è riservato alle famiglie composte da cittadini residenti in Italia, con almeno tre figli minori a carico e con un reddito e un patrimonio complessivi familiari che non superino i limiti stabiliti dai parametri Ise, che tengono conto sia del numero dei componenti, sia delle situazioni particolari, come la presenza di inabili. Il contributo è a carico del Comune di residenza, presso il quale va presentata la domanda entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento, ed è pagato dall’Inps.

AUMENTO DELLO 0,7% I CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE NUMEROSEultima modifica: 2010-02-24T15:00:00+01:00da consumatori
Reposta per primo quest’articolo